Siziano: domenica tutti in Piazza del Mercato per la seconda giornata della Festa de l’Unità!

Questa domenica non potete perdere la giornata di festa organizzata in Piazza del Mercato dalle 12 alle 23! Vi aspettano tanto cibo, fantastici giochi per i più piccoli come i gonfiabili e i minikart, tanta musica, gare di Karaoke, una sottoscrizione a premi e naturalmente due importanti momenti di dibattito e confronto sul Referendum Costituzionale e sullo straordinario libro autobiografico scritto da Valerio Tosi sulla Resistenza Italiana e Norvegese.

festa-unita-domenica-9-ottobre-2016

Si tratta della seconda giornata della Mini Festa de l’Unità itinerante. A luglio ci siamo trovati in Piazza Fellini con l’obbiettivo di valorizzare le aree periferiche del paese, domenica saremo in Piazza del Mercato e tempo permettendo, ripeteremo la festa in altre zone del paese e nelle frazioni.

Questa domenica avremo un menù più ricco con risotto, trippa, salamelle, gnocco fritto, patatine, dolci, vino, birra, caffè tisane e il famoso Thè Indiano; avremo anche un nostrano tagliere amatriciano con guanciale, pecorino e gnocco fritto.

Abbiamo deciso di devolvere il 20% dell’intero guadagno alla protezione civile per la ricostruzione delle zone terremotate.

Oltre al cibo avremo due importanti dibattiti: alle 14 sul Referendum Costituzionale in cui, alla presentazione dei contenuti della riforma, seguirà un dibattito e un confronto vero con i partecipanti.

referendum

Alle 16, il fisico nucleare Valerio Tosi presenterà il suo libro “Sotto l’ombra di un bel fiore – Resistenza italiana e resistenza norvegese a confronto”, nel quale descrive la propria partecipazione diretta alla Guerra di Liberazione e propone un’interessante comparazione tra la Resistenza italiana e quella Norvegese. A breve pubblicheremo anche una brevissima video intervista di presentazione rilasciata per noi da Valerio.

libro

Ad entrambi i dibattiti parteciperà il presidente regionale dell’Anpi Tullio Montagna, la Segreteria del PD di Siziano, il Segretario Regionale dei Giovani Democratici (GD), Roberto Gazzonis, il Segretario Provinciale GD Simone Marchesi e cittadino di Pavia Federico Veltri.

Ma la festa sarà ricca anche di musica e giochi. Per i bambini ci saranno zucchero filato, gonfiabili e i minikart.

immagine

Ci saranno artisti sia locali che milanesi che presenteranno le loro opere ed esporranno i loro prodotti (come la nostra concittadina Daniela Gilardoni e la pittrice Enrica Corti). Infine avremo modo di ascoltare buona musica con i Not Today, Maury e I Senza Tempo ed infine verso le 20:30 completeremo la giornata con una gara di karaoke e una sottoscrizione a premi con fantastici regali!

musica

Vi aspettiamo tutti numerosi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...