Segretario

10271193_632591873493780_8084151133537854202_oIl Segretario del Partito Democratico di Siziano è Matteo Pedrazzoli, eletto dagli iscritti con le primarie del 27 Ottobre 2013.

CV – Visualizza il mio Curriculum aggiornato al 5-02-2015

Breve Biografia:

Sono Matteo Pedrazzoli, ho 24 anni e mi sono laureato all’Università degli Studi di Pavia in Biologia, nel luglio 2012 con una tesi sulla trasmissione dell’informazione nel Sistema Nervoso, e in Neurobiologia a settembre 2014, con una tesi di neuro-modellistica.

Il 17 ottobre 2007 ho partecipato alle primarie fondative del Partito Democratico (PD) e da quel momento ho iniziato a partecipare direttamente alla vita politica del nostro Comune e, all’interno dei Giovani Democratici (GD), della Provincia di Pavia.  Mi sono formato grazie all’attività politica svolta in questi otto anni prima come semplice iscritto e poi come Segretario del PD da Ottobre 2013 e grazie all’attività di rappresentanza studentesca svolta per il Coordinamento per il Diritto allo Studio – UDU (principale sindacato studentesco di Pavia) all’interno del Consiglio Didattico di Biologia e della Facoltà di Scienze (dal 2009 al fino al loro scioglimento a luglio 2012) e poi all’interno del Dipartimento di Biologia e di Biotecnologia (dal 2012 al 2014). A dicembre 2012 sono stato eletto Vicepresidente della Commissione Paritetica per la Didattica del Dipartimento e ho fatto parte delle commissioni di valutazione (AVA) del corsi di laurea in Scienze Biologiche e in Neurobiologia. A luglio 2013 sono stato eletto nel Senato Accademico dell’Università di Pavia e nella relativa Commissione Reclutamento e Distribuzione Risorse Personale Docente dell’Ateneo. Il mio mandato è terminato a maggio 2014.

Nel 2012 sono stato nominato Responsabile Università dei Giovani Democratici della Provincia di Pavia e attualmente sono Coordinatore dei Giovani Democratici di Siziano e Alto Pavese.

Alle Elezioni Comunali del 25 Maggio 2014 sono stato eletto per Siziano Democratica Consigliere Comunale con 114 voti.

A gennaio 2015 sono entrato a far parte della Segreteria Regionale dei Giovani Democratici come Responsabile Enti Locali e Formazione.

Attualmente, oltre alla attività politica svolta a Siziano per il nostro Circolo e come Consigliere Comunale, mi sto occupando con i GD regionali dell’organizzazione della Rete dei Giovani Amministratori (under 35) Lombardi del centro-sinistra e sto organizzando la scuola di formazione GD Lombardia di Marzo.

Per quanto riguarda l’attività lavorativa, attualmente sto collaborando come volontario con il Dott. Biella, del Laboratorio di Fisiologia del Dipartimento di Biologia e con il Professor Stefano Ramat, della Facoltà di Ingegneria dell’Università di Pavia. Parteciperò ai concorsi di Dottorato previsti tra Aprile e Settembre 2015.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...