Parte questo sabato, la prima delle due giornate di festa programmate dal Partito Democratico di Siziano; la prossima sarà ad inizio Settembre.
La Festa, in formato ‘mini’, si terrà dalle ore 11 in Piazza Fellini a Siziano. Abbiamo deciso di utilizzare questa Piazza perché ci sembra il modo migliore di ridare un po’ di vitalità ad una delle nostre zone periferiche e consentire anche agli esercenti del luogo di avere, almeno per un giorno, una piazza più vissuta di un classico sabato.
Alla festa potrete degustare il risotto e le salamelle preparati da Emilia ed Ermanno ed il vero Gnocco Fritto preparato da Rita e Claudio!
Sarà una giornata in cui, non solo avremo modo di incontrarci e mangiare insieme, salutandoci prima delle vacanze estive, ma sarà anche l’occasione per organizzare due momenti di dibattito, una alla mattina e uno al pomeriggio.
Il primo, insieme all’on. Chiara Scuvera, sarà alle 11 e discuteremo di associazionismo, in particolare in merito al ruolo che le associazioni svolgono sul territorio, il loro bisogno di sostegno e finanziamento oltre che di ricambio generazionale.
Nel secondo, che si terrà dalle ore 14, avremo modo di discutere, anche grazie al materiale fornitoci dall’on. Alan Ferrari, del referendum costituzionale. Questo sarà il primo di una serie di momenti in cui avremo modo di confrontarci sulla riforma che dovrà essere confermata tramite il referendum che si terrà presumibilmente all’inizio di Novembre. Al dibattito parteciperà, oltre al nuovo esecutivo del Partito Democratico di Siziano, anche il Segretario dei Giovani Democratici della Lombardia Roberto Gazzonis.
Quindi vi aspettiamo tutti numerosi questo sabato dalle ore 11 per stare insieme, divertirci e anche confrontarci su i prossimi importanti avvenimenti che riguarderanno Siziano e il nostro Paese!
Il Partito Democratico di Siziano